Appartamenti per vacanza ad Alba Adriatica
Chiamaci: +39 3289585647

Monumenti

Chiesetta di S. Vincenzo Ferreri

La chiesetta di San Vincenzo Ferreri, protettore delle campagne e dei raccolti, è situata in contrada Casa Santa e fu commissionata dalla famiglia Guidobaldi, notai in Nereto. Esternamente è arricchita da un timpano, semplice nello stile, mentre sullo spigolo di fondo si erge un piccolo campanile con una campana.

Torrione
Risalente alla seconda metà del Cinquecento, presumibilmente al 1568,  presenta una pianta quadrata e mattoni a vista. Come gli altri torrioni eretti in questo periodo  lungo la costa adriatica, aveva la funzione di controllare eventuali avvistamenti dei pirati e dei contrabbandieri.

Ville Gentilizie

Villa Chiarugi, detta anche “La Favorita”, è un complesso di stile neoclassico. Fu realizzata nel 1720 sui resti di un antico Castello.

Villa Gianluca Palma, progettata nel 1908 dall’ingegnere Domenico Gialluca come abitazione di famiglia, è in stile neoclassico ottocentesco.

Villa Zanoni, progettata negli anni ’20 del ‘900, si contraddistingue per i contrasti e i giochi di colore dei vetri delle finestre.

Facebook

Contatti

Indirizzo: Via Padova, n°10 Alba Adriatica (TE)
Telefono: +39 3289585647
Website: https://www.albainvacanza.it/
Email: info@albainvacanza.it