Appartamenti per vacanza ad Alba Adriatica
Chiamaci: +39 3289585647

Quintana di Ascoli – Una storia lunga 60 anni

Giostra della Quintana 1

Quest’anno si svolgeranno, come di consueto, due edizioni della Quintana di Ascoli Piceno: la Quintana di Luglio (il 12) e quella di Agosto (il 3). Il principale corteo storico della Quintana 2014 ha luogo la prima domenica di agosto giorno della Giostra di S.Emidio patrono della città, e a luglio in notturna, in occasione della Giostra della Madonna della Pace, e muove da piazza Ventidio Basso verso via Cairoli, piazza del Popolo, via Trieste, piazza Arringo, corso Vittorio, per giungere al campo dei giochi (stadio Squarcia).
Oltre ai due cortei che prevedono la partecipazione di circa 1500 figuranti, ce ne sono altri, con più piccole rappresentanze, organizzati in occasione della lettura del bando (26 luglio), dell’Offerta dei Ceri (ad ogni vigilia della giostra) ed in tutte le altre manifestazioni ufficiali che ruotano intorno alla Quintana 2014.
Maggiori informazioni sulla Quintana sono reperibili sul sito dedicato.

Breve descrizione della città:
Ascoli Piceno, città delle Marche costruita interamente in travertino, è nota come la città delle cento torri, ma non mancano stupendi edifici religiosi e palazzi gentilizi che abbracciano una straordinaria varietà di stili, dal Gotico al Romantico, dal Rinascimentale al Barocco, fino al Neoclassico.

Piazza del Popolo - Ascoli Piceno

Piazza del Popolo – Ascoli Piceno

Piazza Arringo - Ascoli Piceno

Piazza Arringo – Ascoli Piceno

 

Facebook

Contatti

Indirizzo: Via Padova, n°10 Alba Adriatica (TE)
Telefono: +39 3289585647
Website: https://www.albainvacanza.it/
Email: info@albainvacanza.it